Matthias Neumann

Arte Laguna Prize a SelvArt

L’opera BASICS#40 di Matthias Neumann sarà ospitata da SelvArt nell’ambito delle iniziative del Premio Arte Laguna volte alla diffusione dell’arte contemporanea in luoghi significativi della Regione Veneto. L’opera, selezionata per la XIV edizione del premio internazionale, è stata creata per essere ospitata in spazi pubblici dove l’interazione è incoraggiata come parte significativa dell’esperienza artistica. La serie di opere è stata concepita come parte di un’installazione per il Museo Nazionale di Arte Contemporanea di Bucarest nel 2014 e successivamente ospitata in numerose installazioni pubbliche negli Stati Uniti.

Matthias Neumann è un artista e architetto di Brooklyn. I suoi lavori sono stati esposti a Manifesta 8, Spagna, Galeria HIT, Slovacchia, Museo Nazionale di Arte Contemporanea, Romania, SITE:Lab, Michigan, Queens Museum, Montalvo Art Center, California, Jule Collins Smith Museum, Alabama, e il Cape Cod Museum of Art, tra gli altri, oltre a un numero significativo di installazioni di arte pubblica in tutti gli Stati Uniti.

Ha ricevuto il Kaplan Director’s Award del Cape Cod Museum of Art e il suo lavoro è stato riconosciuto a livello nazionale e internazionale. È stato membro del Mac Dowell Colony, MoKS, Estonia, ORTE Lower Austrian Architecture Network, Krems, Austria, I-Park e Vermont Studio Center. Attualmente insegna alla Spitzer School of Architecture del City College di New York.

Tags: No tags

Comments are closed.