È l’emozione dell’Arte che ci unisce. L’idea dell’associazione è nata subito dopo l’evento climatico Vaia. Il direttivo è composto da Paolo Ceola, Alessandra Pagano e Joëlle de Jaegher.
Le riflessioni su Vaia e sui cambiamenti epocali che stiamo vivendo ci accompagnano quotidianamente. Abbiamo deciso di ascoltare la voce della Natura che continuamente ci parla attraverso il vento, l’acqua, gli eventi climatici… e abbiamo preso le distanze da un approccio speculativo dove si tenta di controllare gli eventi e giudicare tutto da un punto di vista antropocentrico.
Cosa facciamo?
Eventi d'Arte
Creiamo eventi d’Arte frequentati da migliaia di visitatori. Organizziamo simposi d’arte, convegni, eventi musicali e di danza, installazioni d’arte site-specific. Divulghiamo l’Ecologia Profonda attraverso installazioni d’arte.
Laboratori di creatività ed ecologia profonda in Natura
Organizziamo laboratori didattici per fare educazione sulla salvaguardia ambientale, sui temi dell’ecologia profonda e per sviluppare la creatività.
Guidiamo scolaresche e gruppi alla scoperta di uno dei più suggestivi boschi dell’Altopiano dei Sette Comuni. Una vera e propria lezione di ecologia con le emozioni di un percorso d’Arte.
NaturalArte propone percorsi guidati per chi sente il richiamo ad una profonda rigenerazione, per ricontattare la propria sorgente di creatività nell’ambiente ideale perché incontaminato. Una passeggiata facile di 3 ore. Ampio spazio per Pullman e accesso al bar Ristorante K2.