Realizzazione di una nuova opera site-specific  a SelvArt

SCADENZA BANDO 23 DICEMBRE 2021

REALIZZAZIONE primavera 2022

PREMIO opera selezionata: 2.000 €

Nel bosco usciamo da una visione antropocentrica e ci apriamo a visioni e dimensioni più ampie e complesse. Non conosciamo che una minima parte del regno vegetale e ancora meno della vita sulla Terra. L’Artista entra nella dimensione selvatica della Natura e la sua opera predispone il visitatore ad un intimo dialogo ed alla contemplazione di ciò che lo circonda e di cui è parte.

L’opera deve essere realizzata con materiali naturali e preferibilmente con scarti del bosco. Può essere una scultura o un’installazione di land art tenendo conto che SelvArt ha vari livelli di visibilità. Quello che si scopre lungo la passeggiata d’arte o quello che si incontra con lo sguardo da vari punti dell’Altopiano che si affacciano sulla cosiddetta “Riviera”.  

Per informazioni e domande specifiche scrivere a segreteriabandi@naturalarte.it

OPEN CALL per un'opera site-specific

Il dopo-Vaia è ancora in corso e le conseguenze sono visibili nel bosco. Con l’aiuto dei molti volontari si è intervenuti per rimuovere i tronchi e rami divelti. Il bosco è indebolito e attaccato dal bostrico e il lavoro di pulizia da fare è ancora tanto.
L’opera che selezioneremo sarà il completamento di un intervento collettivo. Dopo la pulizia e la ripiantumazione, dove necessario, le aree selezionate ospiteranno un’installazione realizzata con il materiale raccolto e con altri elementi naturali.
Una collaborazione con Enti universitari e ricerche in campo forestale è auspicabile e gradita.

NUOVE OPERE

 

Sostieni l’Arte, sostieni SelvArt

Sostieni l’arte a SelvArt attraverso il link qui sotto (verrai reindirizzato a PayPal) oppure con bonifico intestato ad Associazione NaturalArte IBAN IT40D0866960680017000964354 BVR BANCA causale: NUOVE OPERE A SELVART